venerdì 22 novembre 2013

VOLONTARIO NEL MONDO

Da pochi giorni si è conclusa la mia esperienza come volontario in una splendida fattoria della maremma Toscana. Il programma a cui ho aderito è stato quello di HELPX che, come il WWOOF, è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.

Entrambi i programmi hanno un costo per poter accedere alla banca dati degli host. Per HELPX il costo è di €20.00 ogni due anni e si ha l'accesso alla banca dati mondiale.
Ogni host ha una descrizione e un sistema di feedback dovrebbe tutelare entrambi. Ovviamente basta un pò di spirito di adattamento e ricordarsi che non si va a fare una vacanza.

Ecco alcune foto della mia esperienza e dei mie amici:











Il mio saluto va agli helper: Ian (Australia), Ramiro (Argentina), Katrin (Repubblica Ceca); e agli host Viviano e Giovanna.

Link1: HELPX
Link2: WWOOF

1 commento:

Unknown ha detto...

complimenti per il blog. veramente ben fatto