giovedì 21 febbraio 2013

La neve

Ecco una serie di foto scattate sulla neve.
In particolare possiamo vedere la realizzazione di un piccolo rifugio costruito con un telone impermeabile da ferramenta di 2x3m. In due abbiamo impiegato circa 20 minuti per realizzare il tutto, alto circa 60 cm, largo 170 cm e profondo 220cm. Come rifugio d'emergenza è ottimo, veloce, bisogna solo realizzare un buon giaciglio per proteggere il corpo dal freddo proveniente da terra.








2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Seguo il tuo blog da poco tempo, ma lo ritengo molto interessante e ricco di spunti.

Sono qui, oltre che per farti i miei comlimenti, anche per farti notare che, in questo caso, la tua soluzione non mi sembra delle migliori:
questo rifugio è adatto solamente al tipo di situazione climatica che si vede in foto, ovvero neve ma tempo buono. In caso di tempo avverso (precipitazioni e/o vento)sarebbe tutto da rivedere.
Ovviamente il mio vuole essere solamente un consiglio, non una critica, dato che apprezzo e stimo il lavoro che fai!

Salvatore

@lf ha detto...

Ciao Salvatore,
grazie del commento, le critiche, se costruttive, fanno sempre bene. Vorrei fare solo una precisazione, i ripari nella foto sono due, e se il tuo commento si riferisce al secondo rifugio (foto con cane), hai pienamente ragione, in verità è giusto un parasole... Se invece il tuo commento si riferisce al primo rifugio, non mi trovi d'accordo. L'ho sperimentato anche durante una nevicata e la resa è stata ottimale. Ciao e appresto |^_^|