La vita và vissuta attimo dopo attimo è inutile pianificare perché è difficile che le cose vadano come noi sognamo… ma, una volta raggiunto questo sogno, troveremo la felicità? No! Troveremo solo un sogno più grande e dopo di questo uno ancora più grande per poi arrenderci all’evidenza della vita e cioè che la felicità non esiste. Noi cerchiamo nei soldi, nel potere e nella notorietà, questo stato d’animo che come tale non può essere eterno ma può durare più o meno tempo ma che prima o poi, sparirà! Siamo così attenti ai nostri bisogni, al raggiungimento dei nostri obbiettivi che risultiamo ciechi e sordi rispetto a tutto ciò che ci circonda… viviamo come se tutto ciò che facciamo ci è dovuto ma non capiamo che non ci è dovuto un bel niente; dobbiamo ringrazziare solo dio (se questo esiste…) per le fortune che abbiamo. La Terra è un pianeta ricchissimo allora perché ci sono milioni di persone che muoiono di fame? Beh è facile, perché dove c’è una persona che si arricchisce ce ne sono altre 100 che si impoveriscono!!! Invece di stare qui a discutere facciamo qualcosa, cerchiamo di aiutare coloro che ne hanno più bisogno e soprattutto non facciamolo solo durante il natale… che è ancora più ipocrita del non fare nulla.
Purtroppo, col tempo, abbiamo eretto un muro in torno a noi che ci isola dagli altri, se solo guardassimo il prossimo come esseri umani e non come individui che cercano di fregarci., anche se a volte è vero ma non facciamo di un erba un fascio…
A volte anche un sorriso aiuta e non quella faccia imbronciata che è diventata ormai come una maschera sul volto di tutti!
Ricorda poi che è inutile cercare in te ciò che vedi negli altri, ma si te stesso!
Alfonso Vozza
1 commento:
complimenti per le belle parole..cmq molto bello il tuo blog..
Posta un commento